Come nascondere l’indirizzo IP

Ci sono molte strade per essere tranquilli e sicuri quando si naviga su internet. La cosa migliore è nascondere il proprio indirizzo IP in modo da non essere riconosciuti. Dall’indirizzo IP infatti molti malintenzionati potrebbero ricavare molte informazioni e anche penetrare il computer da cui si sta navigando.

anonimi nella rete

Questa tecnica, che ci consente di difenderci dagli hacker, è usata dagli hacker stessi ed è indice di quanto sia utile. Generalmente un hacker aggiorna il proprio indirizzo IP parecchie volte all’ora in modo da essere sicuri di non essere rintracciati.

Nascondere il proprio IP, mostrandone uno fasullo è cosa semplice. E’ sufficiente guardare questo video per imparare come difenderci da sguardi indiscreti e diventare anonimi nella rete.

2 pensieri su “Come nascondere l’indirizzo IP

  1. Emanuela

    utile il video ma non troppo! ..dopo aver installato tor e averlo abilitato, ogni ricerca viene rallentata ed è impossibile continuare la navigazione. Per consentirla invece bisogna disabilitare alcuni plugin che sono installati sul browser e che trasmettono comunque le informazioni, ma è un operazione molto complessa che ancora non sono riuscita a risolvere.
    Spero che qualcuno possa aiutarmi in questo, magari con guide in Italiano “non in Inglese”. Grazie

  2. Pingback: Velarossa, vela, forum. - Re:ma gli IP sono da considerarsi dati sensibili - Velarossa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.