Archivio mensile:Ottobre 2009

Decriptare il footer criptato di un tema WordPress

Spesso capita di dover manipolare un tema per WordPress che contiene un footer criptato. Si tratta di un blocco di caratteri intoccabili che vengono poi decriptati in tempo reale, alla richiesta della pagina, in codice html. Per poter risolvere il problema vi indico quali passi fare per poter renderlo in chiaro nuovamente.

footer criptato

Nota: Eseguite queste operazioni con la consapevoleza di poter violare alcune leggi sul copyright.

Nel tuo index.php trova la linea che dice <?php get_footer(); ?>. Sopra e sotto aggiungi dei commenti come mostrato sotto:

<!-- Evil Footer Devil FOUND -->
<?php get_footer(); ?>
<!-- Evil Footer Devil BEGONE -->

Ora visita il blog e guarda il codice sorgente e copia il codice HTML compreso tra i due commenti appena aggiunti.

Rinomina il file footer.php e crea un nuovo footer.php con il codice che hai copiato sopra.

Cambialo come ritieni più opportuno. Ricordati di inserire il codice <?php wp_footer(); ?> prima del tag </body>

 

 

Come nascondere l’indirizzo IP

Ci sono molte strade per essere tranquilli e sicuri quando si naviga su internet. La cosa migliore è nascondere il proprio indirizzo IP in modo da non essere riconosciuti. Dall’indirizzo IP infatti molti malintenzionati potrebbero ricavare molte informazioni e anche penetrare il computer da cui si sta navigando.

anonimi nella rete

Questa tecnica, che ci consente di difenderci dagli hacker, è usata dagli hacker stessi ed è indice di quanto sia utile. Generalmente un hacker aggiorna il proprio indirizzo IP parecchie volte all’ora in modo da essere sicuri di non essere rintracciati.

Nascondere il proprio IP, mostrandone uno fasullo è cosa semplice. E’ sufficiente guardare questo video per imparare come difenderci da sguardi indiscreti e diventare anonimi nella rete.