Archivio mensile:Febbraio 2008

Analizzare le reti Wireless in background

WirelessNetView è una piccola utility che gira in background e analizza le attività delle reti wireless attorno al nostro pc o notebook. Per ogni rete individuata, mostra le seguenti informazioni: SSID, la qualità del segnale attuale e media, il detection counter, l’algoritmo di autenticazione, l’algoritmo di cifraggio e molto altro.

Per funzionare richiede ovviamente una scheda di rete wireless, Windows XP o Vista. L’applicativo è direttamente scaricabile dal sito della NirSoft, la casa produttrice di questo freeware.

analizzare le reti wireless

Recuperare le password memorizzate su Internet Explorer con l’autocompletamento

Recuperare password autocompletamento internet explorer

Nucleus Kernel Internet Explorer Password recovery è un software dedicato al recupero delle password e dei relativi username dimenticati che sono stati salvati su Internet Explorer. Per essere chiari, Internet Explorer facilita l’utente durante l’autenticazione su alcuni siti, memorizzando la prima volta lo username e la password, in modo che le volte successive siano riproposte in automatico (autocompletamento)

Il software mostra istantaneamente tutti le coppie di nome utente e password memorizzate su Internet Explorer. Questo strumento si rivelerà utile ed essenziale in alcuni casi di emergenza. Parola di webmaster!