Come sapete il web abbonda di malware, software creati con il solo scopo di causare danni più o meno gravi al vostro computer, e di spyware che raccolgono informazioni sui vostri comportamenti e preferenze di navigazione e, nel peggiore dei casi, possono anche sottrarvi informazioni personali particolarmente sensibili.

Esistono naturalmente molti modi per tutelarsi e combattere contro queste minacce.

Oggi vi parliamo di Rising PC Doctor, un programma Freeware disponibile per Windows XP e Vista che serve proprio a difendere il vostro Pc mentre navigate e non solo.

Rising PC Doctor, anche se gratuito è davvero completo e professionale e vi permette, in modo semplice e veloce, di analizzare il vostro sistema alla ricerca di malware e di immunizzare hardisk ed altri dispositivi di storage, come le ormai diffusissime chiavette USB.

Inoltre Rising PC Doctor può risolvere molti problemi ed instabilità di Internet Explorer, dovuti a malware e Trojan.

In particolare c’è una funzione che, se attivata, vi protegge durante la navigazione e, nel caso approdiate su un sito con del codice maligno, Rising PC Doctor lo bloccherà mettendo al sicuro i vostri dati e la stabilità del vostro sistema operativo Windows.

Vediamo nel dettaglio le principali funzioni di Rising PC Doctor:

1. Spyware Scan & Removal

Rising PC Doctor trova e rimuove gli spyware presenti sul vostro computer.

2. Strong Protection against Current Trojans

Questo tools è in grado di riconoscere e rimuovere migliaia di Trojans che rendono vulnerabili i vostri computer e possono, in alcuni casi, sottrarvi importanti informazioni.

3. Privacy Protection

Rising PC Doctor protegge la vostra privacy, cancellando, ad esempio, la cronologia dei siti che avete visitato.

Davvero un buon tools insomma, e sopratutto, lo ricordiamo, Freeware.

E’ inoltre disponibile, sul sito del produttore (www.rising-global.com), anche la possibilità di eseguire gratuitamente una scansione online del proprio sistema.

In fine, per chi avesse particolarmente apprezzato questo software c’è la possibilità di acquistare il Firewall, l’anti virus e/o la versione Internet Security aggiornata al 2010.