Password nascosta dagli asterischiQuante volte vi è capitato di non ricordare più una password di accesso a qualche servizio web, come la posta, il proprio conto in banca oppure il proprio negozio online preferito. La beffa è che se si memorizzano le password su Firefox o su Internet Explorer, la password compare lì, davanti a voi, nascosta da una serie di asterischi che non vi permettono di recuperare la password e vederla in chiaro.

Ecco a voi un semplice ma geniale script Javascript che, incollato nella barra degli indirizzi del browser, vi mostrerà in una finestra di dialogo come quella che vedete nell’immagine, le password presenti nella pagina e nascoste da asterischi. Sembra una magia, ma il funzionamento è alquanto semplice almeno per chi, come me, usa spesso il javascript.

Ecco lo script (via Abdul Akbar):

javascript:(function(){var s,F,j,f,i; s = ""; F = document.forms; for(j=0; j<F.length; ++j) { f = F[j]; for (i=0; i<f.length; ++i) { if (f[i].type.toLowerCase() == "password") s += f[i].value + "\n"; } } if (s) alert("Passwords in forms on this page:\n\n" + s); else alert("There are no passwords in forms on this page.");})();

 

 

Password nascosta dagli asterischi su firefox