Recuperare una password svelando gli asterischi

Password nascosta dagli asterischiQuante volte vi è capitato di non ricordare più una password di accesso a qualche servizio web, come la posta, il proprio conto in banca oppure il proprio negozio online preferito. La beffa è che se si memorizzano le password su Firefox o su Internet Explorer, la password compare lì, davanti a voi, nascosta da una serie di asterischi che non vi permettono di recuperare la password e vederla in chiaro.

Ecco a voi un semplice ma geniale script Javascript che, incollato nella barra degli indirizzi del browser, vi mostrerà in una finestra di dialogo come quella che vedete nell’immagine, le password presenti nella pagina e nascoste da asterischi. Sembra una magia, ma il funzionamento è alquanto semplice almeno per chi, come me, usa spesso il javascript.

Ecco lo script (via Abdul Akbar):

javascript:(function(){var s,F,j,f,i; s = ""; F = document.forms; for(j=0; j<F.length; ++j) { f = F[j]; for (i=0; i<f.length; ++i) { if (f[i].type.toLowerCase() == "password") s += f[i].value + "\n"; } } if (s) alert("Passwords in forms on this page:\n\n" + s); else alert("There are no passwords in forms on this page.");})();

 

 

Password nascosta dagli asterischi su firefox

18 pensieri su “Recuperare una password svelando gli asterischi

  1. Pingback: Tentativi

  2. carlo

    e’ piu’ semplice andare su preferenze->sicurezza e cliccare su “mostra password” ūüôā

  3. FuzzyPenguin

    >Sembra una magia, ma il funzionamento è alquanto semplice almeno per chi, come me, usa spesso il javascript.
    Ammazza che magia… Ti accontenti davvero di poco, eh? Ti sveler√ɬ≤ un segreto: Firefox ha una funzione apposita (Edit-Preferences-Security-ShowPassword) che fa quello la tua magia addirittura con 4 colpi di mouse.

    E senza doversi sorbire tutto quel javascript!

    Incredibile, vero?

    FP

  4. admin Autore articolo

    Ok, ragazzi, avete ragione: firefox implementa nativamente questa funzionalità. Ma Internet Explorer no, e questo javascript funziona anche su IE.

  5. nino

    nn conosco il compiuter ho iniziato da poco in parole semplici che devo fare per scoprire sta pass…msn

  6. erculex

    devo dire che ho provato questo sistema in MSIE ….. molto simpatico invece degli asterischi tondi mi d√† quelli zigrinati!!!!

  7. emanuela

    Scusate, non ho capito nulla mi indicate tutti i passaggi che devo fare per recuperare la password? a partire dal sito in cui bisogna entrare (sono entrata nello script abdul akbar ma è tutto in inglese, Per favore è urgente!!!!

  8. Pingback: come recuperare una password | VIRGILIO Ricerca | Web

  9. giulia

    come faccio a svelare gli asterischi? qual’√® la procedura esatta da seguire. come applico lo script java di Abdul Akbar. per favore ho un’emergenza! grazie a tutti quelli che in modo SEMPLICE mi aiuteranno

  10. Giulia

    Non riesco a fare l’accesso a Virgilio perch√© non ricordo la password cambiata da poco e neppure la risposta segreta ūüôĀ
    Come posso fare?? IL Mio problema è che non ho mai memorizzato password sul pc :(( e la vedo difficile

  11. ciku

    ragazzi e se avessi questo problema in MAIL di MAC ???? qualcuno sa come svelare le password degli account di posta nascosti dai pallini =???
    grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.