Archivio mensile:Gennaio 2010

IpfilterX: per bloccare le organizzazioni anti P2P

IpfilterX blocca le organizzazioni anti-P2P e tutte le aziende che le supportano, corporazioni, agenzie militari e governative, promotori di iniziative legali e  spammer P2P.

Non c’è bisogno di bloccare più di un bilione di IP per essere protetti perchè potrebbe essere sconveniente e bloccare IP “innocenti” ovvero sorgenti P2P buone. Queste impostazioni paranoiche potrebbero rallentare il vostro pc. Non correte questo rischio se userete IpfilterX, un filtro molto selettivo e preciso.

Filtro IP per Emule

IpfilterX è un filtro per Emule Mods e lo si può gestire attraverso le sue opzioni avanzate. E’ un filtro IP molto avanzato che è continuamente aggiornato dopo attente analisi e studi.

Filtro IP per Torrent

uIpfilterX è una versione modificata di IpfilterX pensata per poter funzionare su uTorrent in modo da ottimizzarne le prestazioni.

Motivazioni

IpfilterX è pensato per bloccare qualsiasi connessione non gradita. Le ragioni sono politiche, economiche, intellettuali ed è assolutamente a favore della diffusione del sapere umano in tutte le sue forme. La lista degli IP anti P2P è manutenuta dal 2001 e aggiornata continuamente.

Le password più usate…

E’ “123456” la password più usata. Questo risultato proviene da un’analisi condotta su un database di 32 milioni di password. Le conclusioni di questa ricerca? password corte, la mancanza di lettere maiuscole e cifre numeriche e l’uso di parole comuni rende il proprio account assolutamente insicuro e accessibile nel giro di un minuto attraverso l’uso di strumenti a forza bruta.

Altre considerazioni che sono state tratte sono:

  • In soli 110 tentativi, solitamente un hacker guadagna gli accessi a un nuovo account e impiega circa 17 minuti per entrare in 1000 account
  • Circa il 30% degli utenti usa password corte solo 6 caratteri (o meno)
  • Almeno il 60% degli utenti usa password con poca varità di caratteri
  • Circa il 50% degli utenti usa nomi propri, parole comuni o password banali (cifre consecutive, lettere adiacenti sullla tastiera, ecc…).

Il premio quindi a password più usata è “123456“. L’elenco delle altre password banali è il seguente: