Archivio mensile:Gennaio 2009

Nascondere il proprio indirizzo email e continuare a ricevere posta

Nascondere indirizzo email

Si chiama in modo inpronunciabile, ovvero whspr! e si occupa di ricevere email a nome vostro. In pratica si interpone tra il mittente e voi in modo da non far conoscere il vostro indirizzo email a nessuno.

State per pubblicare un annuncio di ricerca personale o di qualsiasi altro genere, ma non volete far conoscere il vostro indirizzo email? Bene, allora potete utilizzare whspr!. Andate sulla pagina principale del servizio e compilate i pochi campi necessari, ovvero il vostro indirizzo email (che non verrà pubblicato), la data di scadenza del servizio e la descrizione. Vi verrà consegnato un URL che potete diffondere a vostro piacimento ovunque. L’utente interessato a spedirvi un messaggio, andrà su questo URL e troverà un form da compilare con i suoi dati e il corpo del messaggio. Sarà poi il sistema ad occuparsi di inviarvi l’email nella vostra casella di posta elettronica.

Whspr! è ancora in beta e completamente gratuito. Direi che è un buon sistema e va premiata l’idea. Complimenti!

Open++, nuovi comandi sul menu contestuale di Explorer

Open++, menu contestuale

Open++ è un’utile programmino che ci consente di estendere le voci del menù contestuale di Windows Explorer. Compare quando cliccate con il tasto destro del mouse su un file o una cartella e lo potete utilizzare andando sul submenù "Open++" che elenca una lista di voci personalizzate e pre-impostate. E’ molto simile all’ "invia a" ma è molto più avanzato visto che possono essere personalizzate nuove voci che gestiscono il titolo, il programma, gli argomenti, la cartella di lavoro, l’icona, il tipo di file associati.

Inoltre vengono aggiunti alcune azioni predefinite come:

  • Apre il prompt dei comandi MS-DOS ed entra nella cartella attuale,
  • Copia nella clipboard il percorso del file o della cartella,
  • Esegue il programma con parametri,
  • Registra o de-registra librerie COM, i file dll,
  • Apre o chiude il lettore CD,
  • Imposta la data di creazione e di modifica di un file

Giochi online flash gratuiti, un po’ di svago tra un hack e un altro…

Dopo una lunga serie di articoli seri e impegnati, vi dedico un articolo che vi consentirà di svagarvi un pochino tra un hack e un altro.

Giochi online

www.onlinegiochi.org è un sito web che punta a diventare un social network legato ai giochi gratuiti in flash. I giochi sono tutti in flash e sono suddivisi in categorie per facilitarne la ricerca. Tra le categorie troviamo giochi calcio, biliardo, sport, abilità, carte, multiplayer e tanti altri.

Onlinegiochi.org è anche munito di una chat per i giocatori; la chat 3d permette ai giocatori di poter comunicare tra di loro in maniera interattiva, infatti possono spostarsi nell’ambiente 3d e scambiarsi messaggi testuali.Ogni giocatore potrà creare uno o più tornei dove sfidare i suoi amici a totalizzare il punteggio più alto.

Onlinegiochi.org è l’unico sito di giochi online a essere anche su facebook infatti è possibile giocare direttamente da face book seguendo questo link: http://apps.facebook.com/onlinegiochi/