Archivi categoria: sms

FlexySpy, per spiare i cellulari altrui

Flexyspy per spiare i cellulariFlexySpy è un’applicazione che si installa su telefoni cellulari e tiene traccia di tutte le chiamate effettuate, degli sms spediti e ricevuti, delle email spedite.

Flexyspy è indicato a tutti coloro che vogliono spiare il telefonino altrui in modo nascosto. L’applicazione costa 150$ e va installata sul cellulare "vittima" purchè tale telefonino sia dotato di sistema Symbian. I dati che FlexySpy cattura vengono trasmessi ad un server che li memorizza nel proprio database.

Per leggere gli sms del cellulare, è semplicissimo: basta collegarsi sul sito di flexyspy con il proprio account (username e password) e da un pannello privato sarà possibile accedere a tutte le chiamate e a tutti gli sms spediti e ricevuti.

pannello di flexyspy

L’applicazione, una volta installata, sarà assolutamente invisibile. Non sarà ovviamente presente nel menu delle applicazioni e non compare neppure nel task manager. Per disinstallare Flexyspy dal telefonino è necessario utilizzare un tool apposito messo a disposizione da f-secure

Recuperare gli sms cancellati

Recuperare sms cancellati Un ricercatore ha individuato un modo per recuperare gli sms cancellati. Questo avviene sui cellulari Nokia dotati di sistema Symbian. La cancellazione degli sms dal cellulare avviene NON cancellandoli dalla memoria, ma sovrascrivendoli a quelli nuovi. Quindi quando qualcuno cancella il messaggio, rimane in memoria, in attesa di essere sovrascritto.

Se nel frattempo riusciamo a leggere la memoria, troveremo tutti i messaggi, anche quelli vecchi. La scoperta è avvenuta quasi per caso, ma, nonostante la segnalazione del ricercatore, Nokia e Symbian sembrano non essersene preoccupate eccessivamente. Staremo a vedere. Intanto, possiamo utilizzare questa utile informazione per ripescare gli sms dal nostro cestino…

ATTENZIONE: mi è stato segnalato che in questo forum esistono dei truffatori che richiedono denaro. NON spedite mai compensi di nessuna natura a presunti consulenti o esperti di sicurezza.